Sbiancamento dentale

Illuminante o professionale
Lo sbiancamento dentale illuminante e quello professionale hanno come obiettivo quello di regalare un sorriso bianco e luminoso.
Esistono però delle differenze tra questi due trattamenti, non solo a livello di costo ma anche di durata del risultato.
Approfondisci l’argomento con IERO Padova, l’Istituto Europeo di Ricerca Odontoiatrica di Padova.
Sbiancamento illuminante
Trattamento rapido dall’effetto immediato
Lo sbiancamento illuminante è un trattamento rapido ed indolore che consente di avere i denti più luminosi ed è possibile effettuarlo alla fine della seduta di igiene orale.
L’effetto finale risulta avere una durata inferiore dovuta alla bassa concentrazione del gel utilizzato ed ai ridotti tempi di esposizione. È per questo che questo trattamento può essere nuovamente eseguito a distanza di poco tempo.
Sbiancamento professionale
Più complesso e duraturo
Lo sbiancamento professionale, invece, è un trattamento più complesso e duraturo ed è per questo che può essere effettuato solo su pazienti di età maggiore ai 18 anni che non presentano carie o ipersensibilità dentale o gengivale.
Inoltre nelle 72 ore successive al trattamento è opportuno prestare attenzione a piccoli accorgimenti per non comprometterne l’efficacia ed alterare il colore ottenuto.
La durata media del risultato è di circa un anno.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria di IERO Padova ed affidati ai migliori specialisti per il tuo sorriso e la tua salute.